Fondato nel 1966 a San Francisco, The North Face, per ironia della sorte, deve il suo nome al lato più freddo e impervio di una montagna, quello più difficile e stimolante da scalare. Da allora il brand progetta e produce abbigliamento tecnico e attrezzature outdoor, conquistandosi la fiducia dei più grandi scalatori del mondo, impegnati nello sfidare le vette più alte e proibitive. Da qui nasce il motto "Never Stop Exploring", il modo di agire alla base di ogni tecnologia firmata The North Face pensata per esplorare la natura superando i propri limiti.
All'inizio degli anni '80, The North Face porta l'esplorazione a nuovi livelli nel mondo dello sci. Sono gli anni dei colori fluo, le stampe all-over e le grafiche molto riconoscibili: ben presto questi si diffondono anche per le strade, centrando lo spirito libero e la voglia di esprimersi liberamente di una generazione intera. Il logo The North Face, a forma di mezza cupola, conosce il suo boom a cavallo del nuovo millennio, allargando il suo raggio d'azione con nuove tecnologie e collaborazioni nello streetwear, dove tecnico e casual convivono.
Oggi The North Face offre una linea completa di abbigliamento, tra cui le felpe Drew Peak e il piumino Nuptse, accessori super versatili come gli zaini Borealis, ma anche attrezzature performanti per affrontare le tue avventure sempre al top.

Mostra 1–9 di 11 risultati